Corsi per stare e per sentirsi bene.
Antonella, Ioana, Raffaella, e Eddie
NUOVI CORSI 2020
IN SICUREZZA E NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA ANTI COVID
…. L’estate è finita e la sezione TimeforYOU di TimeforTango è prontissima ad iniziare nuovi percorsi di Danza e di Fitness finalizzati al benessere psico fisico di tutti noi … a farci sentire e stare bene con noi stessi … ovviamente il tutto nel pieno rispetto della Normativa anti COVID per tempo vigente !!!
DOMENICA 4 OTTOBRE un pomeriggio per venire a conoscere e provare il nostro team D.F.B. (Danza,Fitness e Benessere) costituito da Antonella, Ioana, Raffaella e Eddie; ecco il programma:
ore 16:00 Body Sculpture con Eddie
ore 17:00 G.A.G con Ioana
ore 18:00 POTENZIAMENTO & JOGA con Ioana & Raffaella
ore 19:30 LADY STYLE con Antonella
Un’opportunità per conoscerli e provarli … però IMPORTANTE ED INDISPENSABILE E’ PRENOTARSI PERCHE’ I CORSI SONO A NUMERO RIDOTTO DI PERSONE NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA ANTI COVID!!!
PRENOTA LA TUA PROVA CHIAMANDO EDDIE AL 3404129954 OPPURE CLICCA QUI e vieni a trovarci DOMENICA 4 OTTOBRE !
E poi si comincia da Martedi 6 ottobre fino al periodo Natalizio.
Ecco i nostri corsi DanzaFitnessBenessere !
BODY MAN SCULPTURE
con Eddie
Martedì e Giovedì h 12:00 – 12:45
(dedicato agli uomini)
Lo scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato. Non necessitando di preparazione iniziale, Body Man Sculpture potrà essere praticato da chiunque* voglia prepararsi al meglio per qualunque attività di danza e per chi desideri ottenere un miglioramento estetico del corpo e della prestazione atletica o semplicemente per il proprio benessere psicofisico. Il programma del corso prevede due sessioni settimanali da 45’ di allenamento a corpo libero nelle quali verranno pianificati e applicati diversi stimoli muscolari combinando strategie di allenamento settoriale mirato con esercizi a circuito. E’ necessario un abbigliamento sportivo, un asciugamano. e un tappetino. Due giornate con un orario scelto proprio per interrompere la giornata lavorativa, per ottimizzare i tempi della pausa pranzo, per scaricare le tensioni della mattinata e ricaricare le energie per affrontare il pomeriggio.
(* ) L’attività è sconsigliata a chi soffre di problemi cardiaci / alle articolazioni o schiena.
G.A.G.
con Ioana
Martedì e Giovedì h. 13:00 – 13:45
(dedicato alle donne)
G.A.G. = Gambe – Addome – Glutei, è un allenamento concepito per rinforzare e tonificare queste tre aree e più in generale per modellare la parte inferiore del corpo, è l’allenamento femminile a corpo libero che vi rimette in forma, gambe più snelle, glutei più sodi e addome tonico. È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi o a terra, riprendendo gli esercizi tipici dell’aerobica, tutto lavorando sulla musica. GAG è adatto a tutti” gli sportivi, atleti e principianti ed è propedeutico a qualsiasi attività di danza. Il corso prevede due sessioni settimanali dalla durata di 45-60’ ed è necessario un abbigliamento sportivo, un asciugamano e un tappetino. Due giornate con un orario scelto proprio per interrompere la giornata lavorativa, per ottimizzare i tempi della pausa pranzo, per scaricare le tensioni della mattinata e ricaricare le energie per affrontare il pomeriggio.
(*)L’attività è sconsigliata a chi soffre di problemi alla schiena e alle articolazioni.
YOGA
con Raffaella
Mercoledì 17:30 – 18:30
Domenica 09:00 – 10:00
(dedicato principalmente alle donne)
Raffaella vi accompagnerà con le varie tecniche di Yoga a rilassarvi, ritrovare la percezione del vs corpo e del vs respiro, a scaricare le tensioni e ricaricare le energie, con movimenti semplici e non invasivi, adatto a tutti. Il corso prevede due sessioni settimanali dalla durata di 60’, che possono essere seguite entrambe o solo un appuntamento alla settimana, perché deve essere un momento libero da dedicare solo a se stessi, da praticare con abbigliamento sportivo, un asciugamano e un tappetino. Due giornate scelte per recuperare al meglio le energie per affrontare la settimana, un orario pomeridiano finito il lavoro nel mezzo della settimana e un modo nuovo per cominciare al meglio la domenica ricaricandosi per la settimana lavorativa a venire, due momenti per riequilibrare le energie di chiunque pratichi una attività di danza, a livello amatoriale o professionistico.
POTENZIAMENTO & YOGA
con Raffaella & Ioana
Venerdì 17:30–19:00
(dedicato principalmente alle donne)
Per molti è il termine della settimana lavorativa, per altri manca ancora un giorno al meritato riposo, per i ballerini amatoriali e professionisti ogni momento è quello giusto, e sicuramente questi 90 minuti con Raffaella e Ioana sono il mix giusto per potenziare e ricaricare il nostro corpo, per allegerire le tensioni muscolari e mentali … per farci un auto massaggio fisico e cerebrale e ricaricare le pile … un mix esplosivo di energia mentale e fisica .. un allenamento adottato e provato dagli ironmen del triathlon! Un appuntamento pre weekend da dedicare a se stessi, da praticare con abbigliamento sportivo, un asciugamano e un tappetino.
LADY STYLE
con Antonella
Mercoledì 20:30 – 21:30
(dedicato alle donne)
“Femminilità” è la parola d’ordine, imparare a muovere il proprio corpo lavorando con tanti stili diversi di danza .. Afro Latina Kizomba, Afro House, danze Latino Americane … tanti stili per muoversi su musiche coinvolgenti, per ritrovare la propria eleganza e femminilità! Un appuntamento da dedicare a se stesse, da praticare con abbigliamento comodo e sportivo.
Sono una coppia di Istruttori che seppur giovanissimi, hanno già maturato una grande esperienza nel settore del Fitness. Entrambi hanno conseguito qualifiche e diplomi in campo sportivo riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI): Personal Trainer – Bodybuilding e Fitness, Istruttore di 1° e 2° livello – Fitness e bodybuilding, Istruttore di allenamento a corpo libero, Istruttore di allenamento calistenico. Dedicano le loro giornate quali Personal Trainer in vari centri sportivi e anche “one to one” nonché predisponendo tutorial e lezioni on line di allenamento a corpo libero per principianti e atleti più avanzati; sono testimonial e produttori di contenuti multimediali sportivi per palestre quali ad esempio Webfit e associazioni triestine quali ProgettiAmo Trieste. Eddie è stato anche un ex atleta di livello nell’Atletica leggera e ha portato la sua esperienza quale personal trainer nell’associazione Trieste Atletica; anche Ioana ha acquisito competenze nell’atletica leggera e anche nello Yoga.
Una vita dedicata allo studio di discipline olistiche e non solo: Yoga, Biomeccanica e Fisiologia del Movimento, KSE (Kinesiologia Somato-Emozionale), Kinesi-k, Sette Riti Tibetani, Mindfulness, Educazione posturale Yoga per bambini e ragazzi. Ha anche studiato e conseguito diplomi nel campo del Massaggio (Neonatale, Cranio Sacrale, Sportivo, Ayurvedico), ed è attualmente impegnata quale istruttore certificato Triathlon nel progetto “Obiettivo Triathlon” per BORAMultisport Trieste, sezione corsa.
Antonella Vitale, una vita trascorsa nella Danza Sociale e Sportiva, disciplina Danze Latino Americane, disciplina Dieci Balli, danze Afro Latine .. ha partecipato al primo Campionato del Mondo Senior Danze Latino Americane in Nuova Zelanda, poi dal 2003 il suo percorso agonistico nelle danze Latino Americane assieme a Andrea “Joschi” Bevilacqua da protagonista a livello nazionale e internazionale, 3 volte finalista ai Campionati Italiani Assoluti, un 15° posto a Blackpool in Inghilterra, più di 50 competizioni Internazionali che hanno consentito alla coppia di raggiungere nel 2008 la 8° posizione nella Ranking List Internazionale, finalista nel 2012 al Campionato del Mondo Senior a Palma di Maiorca. E’ Istruttore Tecnico FIDS per le Danze Afro Latine e tiene stages nei Festival in Italia e all’estero.
(aggiornato al 29/08/2020)
– prima di uscire di casa misurare la temperatura e accettarsi che sia sotto i 37,5°; la temperatura sarà misurata nuovamente all’ingresso alla sede.
– l’accesso alla sede può avvenire solo in assenza di segni/sintomi (es. febbre, tosse, difficoltà respiratoria, alterazione di gusto e olfatto), per certificare questo, ad ogni accesso alla sede da parte di ogni singola persona, sarà raccolta l’autocertificazione.
– si dovrà tenere una corretta prassi igienica individuale (frequente igiene delle mani con i prodotti igienizzanti presenti in sede, starnutire / tossire evitando il contatto delle mani, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, non condividere bottiglie e/o bicchieri, cestinare i fazzolettini di carta, una volta utilizzati, evitare contatti quali abbracci o strette di mano al di fuori di quanto consentito durante la lezione).
– tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale.
– utilizzare adeguati dispositivi di protezione individuale (DPI).
– mantenere la distanza interpersonale minima di almeno 1 metro (con uso di DPI) in caso di assenza di attività fisica ed in tutti gli spazi comuni.
– mantenere la distanza interpersonale minima di almeno 2 metri durante l’attività fisica (senza uso di DPI). Per i balli di coppia la distanza di 2 metri sarà tra coppia e coppia mentre le due persone che formano la coppia di ballo devono essere congiunte tra loro (non possono ballare in coppia persone non congiunte sia con sia senza mascherina). In tal senso non è consentito il “cambio di ballerina/o”, le prove o il ballo tra estranei o con “supporter”.
– le eventuali lezioni di prova / open day, o attività similari, potranno essere svolte solo su prenotazione per far si che il numero dei partecipanti sia limitato, in modo da poter mantenere con buon margine le distanze di sicurezza; i non congiunti non potranno ballare tra di loro in nessun modo.
– deve essere presentato il certificato medico di idoneità fisica per lo svolgimento dell’attività sportiva non agonistica rilasciato dal proprio medico di base, o da un medico della medicina dello sport (il certificato è da anni obbligatorio e oggi più che mai viene richiamato dai vari protocolli).
Bastano poche regole e un pò d’attenzione per contenere la diffusione del virus e proteggere noi stessi e gli altri !
Il Regolamento della Asd TimeforTango è redatto ai sensi dell’Ordinanza n. 20/PC dd 30/06/2020 (punto 10) e alle “Proposte della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome per la ripresa degli sport di contatto e di squadra” dd 25/06/2020 Prot. 20/116/CR4/COV19-C6; per tutte le indicazioni non elencate nel presente documento, si fa espresso riferimento alle norme e prescrizioni contenute nei DPCM 17.05.2020 (e s.m.i.) e nell’Ordinanza 18.05.2020 (e s.m.i.) del Presidente della Regione FVG che rimangono fonte primaria di ogni comportamento, nonché nel Protocollo di Sicurezza emanato dal nostro Ente di Promozione Sportiva ACSI cui la nostra Associazione appartiene.